Kikko e Furio al giro dei dodici

|
Kikko ci ha fatto una gran sorpresa, in serata ha raggiunto Domodossola sciroppandosi un sacco di chilometri e si è unito ai Curottini nel classico giro invernale dei 12km; un lento si diceva io e lui.. ma si sa, anzi io dovrei saperlo, che quando si corre in compagnia dei Curottini la corsa è imprevedibile.. ne è uscito un poco prudente medio, decisamente ondulato, con bagarre partita già al 10°km ed un finale pacifico tra i quattro rimasti (Kikko, Ale il leprotto, Alexandro e Furio), dopo che il leprotto e Fera avevano creato scompiglio.
Prima di partire siamo riusciti a salutare Lucky, che pare abbia fatto amicizia con Puma Palamara..
Era davvero molto tempo che non correvo sotto i 3'30"/km, le sensazione son state buone, e malgrado non abbia avuto fastidi di alcun tipo, questo resterà un episodio, che per il mese di dicembre potrà verificarsi solo di tanto in tanto con gli amici del Curotti; la priorità resta recuperare fisicamente, risolvendo tutti i problemi muscolari e solo dopo pensare a cosa preparare per la primavera: le maratonine o una maratona.
Ieri ho corso per la prima volta dopo esser tornato da Firenze, son stati solo 10km lenti fatti a sensazione, ma già dal secondo chilometro il polpaccio sinistro mi dava fastidio; a casa dopo la cena e la doccia, ho scaricato i dati nel pc ed ho notato le frequenze molto alte per un lento facile (79% della FcMax 4'32"/km).. tutto sommato, niente di anormale dopo una maratona e sei giorni consecutivi di stop.
Sempre ieri, la pesantezza ai glutei si è fatta sentire solo in seconda serata, e mi sarei stupito del contrario, dunque quella di ieri si è dimostrata un uscita positiva, che non ha portato alla scoperta di nuovi problemi, oltre ai vecchi già presenti prima di Firenze; domani riposo tassativo e da lunedì prossimo inizierò le terapie mirate per schiena, glutei, bacino e polpaccio.

6 commenti:

Enrico ha detto...

Siete proprio un bel gruppo.
Auguri per i "componenti"...

Lucky73 ha detto...

:-) Al Curotti è nata una nuova amicizia!
Caspita quando ho visto i personaggi formare il gruppo mi son detto "meno male che ho già corso"...
In particolare ricordo il progressivo di maggio con Ale il Leprotto che sentendomi parlare ha accellerato di brutto :-))
Se venivo mi facevo prendere sul finale e naturalmente scoppiavo :)

Kikko ha detto...

Caro Furio è stata una gran serata,come ti dicevo se abitassi un po più vicino verrei almeno una volta a settimana a farmi una "sparata" con voi...comunque mi vedrete sicuramente altre volte..
Ho capito perchè Ale lo chiamate leprotto(non sta fermo un secondo...è un gran trascinatore)e voi tutti siete veramente un bel gruppo come gia immaginavo dalle tue descrizioni.
Ti ringrazio ancora per l'ospitalità e ti do appuntamento salvo sorprese col lavoro all'ammazzainverno del 20 dicembre ad Invorio...ciao mitico;)

Patty ha detto...

in bocca al lupo....domani visita dal Tavana ( lo conosci) ti farò sapere.....magari posso comincare la tabella :-)

Pimpe ha detto...

io ero di turno famiglia... :-))
grande lucky ovvero l'uomo solo con un cane :-)))..
alle prox!! :-))

uscuru ha detto...

vedo ke ti e' ritornata la voglia de scrive .. allora aribenvenuto!!!
mi e' sfuggito il post su firenze!!

Posta un commento